Marta Moretti

Giornalista pubblicista

(Venezia, 1961), laureata in Storia contemporanea all’Università di Ca’ Foscari. Ha lavorato per 25 anni a Venezia in un centro di ricerche urbane dedicato alla relazione tra la città e l’acqua e alla riqualificazione dei waterfront, occupandosi principalmente dell’attività editoriale e di comunicazione. È attualmente impiegata nella direzione comunicazione di una società pubblica che si occupa degli eventi cittadini a Venezia. Il suo interesse per il vetro nasce in ambito familiare, provenendo da una famiglia di origine muranese e attiva nel settore del vetro artistico e industriale da più generazioni. Ha collaborato alle attività di comunicazione e stampa con la ditta Carlo Moretti (2008-2013) e ha fatto parte del consiglio direttivo del Comitato Nazionale Italiano AIHV dal 2013 al 2021.
Socio fondatore del Comitato Altino. Vetri di laguna, ha collaborato alle sue attività sin dalla sua costituzione.